lunedì 28 gennaio 2013

STAFFETTA DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2013 - "LA MARATONA DI BURLAMACCO" 2 FEBBRAIO 2013

“TUTTI DI CORSA PER L’APERTURA DEL CARNEVALE 2013”

“LA MARATONA DI BURLAMACCO” LA BANDIERA UFFICIALE DEL CARNEVALE ABBRACCERÀ TUTTI I COMUNI DELLA VERSILIA: 50 ATLETI PER 50 KM.

Si rinnova l’iniziativa sportivo - culturale che unisce il Carnevale di Viareggio e uno degli sport più praticati nel mondo, la corsa su strada.
In occasione dell’apertura, sabato 2 Febbraio 2013, la Burlamacca, bandiera ufficiale del Carnevale che svetta dalla cima del pennone di Piazza Mazzini, sarà portata in trionfo lungo un percorso che unirà tutti i comuni della Versilia.
Un gruppo di appassionati podisti, organizzati da Maratonando, Santucci Running, Daniele De Pasquale e Mercurialis Polisport, in collaborazione con la Fondazione Carnevale, partirà da Piazza Mazzini a Viareggio, scortato dal Gruppo Versilapuano O.CI.P - A.E.O.P.  e con la partecipazione di Motorando, concessionaria Suzuki, farà tappa a Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, toccherà il comune di Seravezza e Forte dei Marmi per giungere nuovamente, percorrendo il lungomare, fino a Piazza Mazzini dove sarà issata a segnalare l’inizio del “Mese del Carnevale” al termine della cerimonia di apertura.

La staffetta sarà composta da circa 50 atleti delle varie associazioni sportive presenti sul territorio. I cambi saranno effettuati all’arrivo in ogni Comune e molti atleti copriranno più frazioni o addirittura l’intero percorso che misura oltre 50 km.

LA TABELLA DI MARCIA
(ad ogni fermata sono considerati circa 15 minuti di pausa)

ORE 9.45 RITROVO PIAZZA MAZZINI

Ore 10.30 PARTENZA: Viareggio - Piazza Mazzini

1° TAPPA: Via Rosolino Pilo, Via della Foce -  Cavalcaferrovia - Via di Montramito – S.S. Sarzanese - Pian del Quercione - Massarosa
 ore 11.45 1° FERMATA Massarosa: Piazza del Comune

2° TAPPA: Via Sarzanese - Pieve Elici - Monte Pitoro – Botrici – Via Freddana - Montemagno - Bivio Nocchi- Via Provinciale per Lucca
 ore 13.45  2° FERMATA Camaiore - Piazza San Bernardino

3° TAPPA: Strada Provinciale - Via Italica -  S.S. Sarzanese - Capezzano Pianore - Porta Lucca
 ore 15.15 3° FERMATA: Pietrasanta – Porta a Lucca

4° TAPPA Stazione Autobus - Viale Apua - Strada Scorrevole - Piscina di Serravezza – Via Provinciale – Via Duca d’Aosta- Piazza del Comune
 0re 16.30 4° FERMATA: Forte dei Marmi: Piazza del Comune

5° TAPPA: Lungomare - Marina di Pietrasanta - Tonfano - Lido di Camaiore - Terrazza della Repubblica

Ore 18.00 RITROVO DI TUTTI GLI STAFFETTISTI: Principe di Piemonte

Ore 18.40 CIRCA VOLATA  FINALE DAL PRINCIPE DI PIEMONTE A PIAZZA MAZZINI CON  FIACCOLE FINO AL PALCO DELLE CELEBRAZIONI E ALZABANDIERA UFFICIALE.

IMMAGINI DELL'EDIZIONE 2012