lunedì 15 aprile 2013

MERCURIALIS POLISPORT APRE E CHIUDE LA STAFFETTA DELLE ASSOCIAZIONI PER IL FESTIVAL DEL VOLONTARIATO

NELL'AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE "IL FESTIVAL DEL VONTARIATO - DENTRO TUTTI", PROMOSSO DAL CENTRO NAZIONALE PER IL VOLONTARIATO E LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO VERSILIESE, SABATO 13 APRILE SI E' SVOLTA LA STAFFETTA MISTA CHE DALLA VERSILIA  HA PORTATO LA FIACCOLA OLIMPICA DI TORINO FINO ALL'INTERNO DEL REAL COLLEGIO DI LUCCA.

LAZZARI, TOGNOCCHI, ZAPPELLI, MELILLO
LA STAFFETTA, ORGANIZZATA E GESTITA DA MARINO FARNOCCHIA DEL CANOA KAYAK  VERSILIA, E' PARTITA DALLA MISERICORDIA DI LIDO DI CAMAIORE, NELLE MANI DI ROSSANO DOVERI, SCORTATO DA 4 SOCI DELLA MERCURIALIS POLISPORT, RAGGIUNGENDO TONFANO, PER POI PERCORRERE L'INTERO LUNGOMARE DI VIAREGGIO E GIUNGERE FINO A TORRE DEL LAGO, DOVE, TRASPORTATA CON I KAYAK HA RAGGIUNTO MASSACIUCCOLI PER POI ESSERE PORTATA A CORSA, ATTRAVERSO LE COLLINE DI BALBANO, NOZZANO CASTELLO E IL VIALE DI S.ANNA DA VALERIO VOLPI E CARLO LAZZARI, FINO A DESTINAZIONE.

LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE HA VOLUTO ESSERE UN MODO PER FAR CONOSCERE LO SPIRITO E LA FILOSOFIA DELLA "SQUADRA" ATTRAVERSO IL SUO MOTTO: "FINO A 100", INTENDENDO 100 ANNI DI SALUTE PROMOSSI ATTRAVERSO LA VITA ATTIVA ED I COMPORTAMENTI RESPONSABILI.